Elaborazione in corso
Ciao,
Stiamo elaborando la tua richiesta.
Ti chiediamo di non lasciare la pagina, questa operazione può richiedere qualche minuto.
Ti informeremo quando il processo sarà completato.
Grazie per la pazienza.
Logout
Grazie per avere visitato il nostro sito.
Filtra per
Help filtro
Se sei alla ricerca di un tipo specifico di prodotti come un prodotto della nostra gamma di prodotti verdi o dei prodotti ergonomici, è possibile perfezionare la selezione del prodotto selezionando i filtri. È possibile combinare criteri multipli per restringere ulteriormente i risultati. Al fine di ripristinare la selezione, rimuovi un filtro di ricerca deselezionando l'apposita casella criteri.
Cerchi aiuto?
N. verde 800.812.661
Dalle 8.30 alle 18.00
Contattaci online
NEWS
2013 European Office Products Awards 3
Per il secondo anno di seguito Lyreco vince il premio Corporate Social Responsibility (CSR).
LYRECO ITALIA PROTAGONISTA SU COMMERCIO CARTOLERIA 3
Gianluca Gibelli, Direttore Generale, ed Ewa Luszpianko, Quality, Security and Sustainability Manager, intervistati dalla rivista "COMMERCIO cartoleria & cancelleria".
Le scarpe di sicurezza, regolamentate dalla norma EN ISO 20345, sono scarpe antinfortunistiche con puntale, destinate alla protezione da urti pari a 200 J o schiacciamenti da 15KN. Sono identificate con la lettera S, Safety, seguita poi da lettere o numeri che ne identificano le caratteristiche: scarpe S2, SB, S1, S3, S4, S5, S1P e S2P. Le scarpe di protezione sono dotate di puntale ma a differenza di quelle di sicurezza proteggono dagli urti con energia pari a 100 J e da schiacciamenti del valore di 10Kn. Sono normate dalla UNI ISO EN 20346 e sono marcate P, Protective.
Le scarpe da lavoro infine non sono idonee alla protezione da urti e schiacciamenti infatti non presentano un puntale di protezione e sono regolamentate dalla norma ISO EN 20347. Sono marcate dalla O, Occupational e identificate da differenti sigle: OB, O1, O1P, O2, O2P, O3, O4 e O5.
Le scarpe di sicurezza, o scarpe antinfortunistiche, vengono quindi classificate per le loro caratteristiche. Ecco le più richieste:
Anche i modelli di scarpe di sicurezza variano a seconda dell’utilizzo a cui sono destinate, su Lyreco sono presenti:
Per rendere più confortevoli le scarpe antinfortunistiche è possibile adottare delle solette ergonomiche o nel caso di visitatori di uno stabilimento che non sono dotati di scarpe di sicurezza è possibile, qualora sia permesso, indossare un copripuntale di protezione resistente agli impatti e alla compressione.
L'ampia gamma di calzature di sicurezza presenta anche stivali, normati dalla EN ISO 20345, in grado di coprire la gamba fino al ginocchio oppure superalo.
800.812.661 Dalle 8.30 alle 18.00
Contattaci online Siamo qui per aiutarti. Servizio più facile e più veloce